Il Pronto Soccorso Psicologico è un intervento che si configura come una consulenza psicologica unica.

Cosa significa?

C’è una grossa differenza tra una consulenza ed una terapia. La prima è finalizzata alla comprensione del disagio che affligge la persona in quel preciso momento, permettendo di analizzare le modalità di percezione ed i tentativi di soluzione che quella persona ha messo in atto per quello specifico problema. Un aiuto concreto e mirato, che si prefigge lo scopo di aiutare nel “qui ed ora” la persona che ne faccia richiesta. La terapia invece richiede la presa in carico per più tempo.

Non è un dare consigli, ma un aiuto reale, concreto, efficace ed efficiente, calzato sul problema e su quella specifica persona.

Nella consulenza psicologica di tipo strategico, lo psicologo è in grado di riformularti il problema presentato, dandoti a fine consulenza, delle indicazioni chiare su cosa fare e/o non fare per sbloccarti dal disagio.

Il PSP è un intervento che può essere richiesto in qualsiasi momento della settimana o nei giorni festivi, lo psicologo ti riceverà online o telefonicamente entro la giornata della richiesta.

Come fare per richiedere la Consulenza di PSP?

Per richiedere la Consulenza oggi stesso devi accedere al modulo qui sotto, accettare il consenso informato e procedere con il pagamento della prestazione clinica. Ricorda di lasciare il tuo recapito telefonico attraverso il quale lo psicologo ti contatterà quanto prima e comunque entro la giornata.


Puoi richiedere la Consulenza scegliendo il Dr. Orakian o la Dr. Di Franco dal pulsante sottostante