Il rimuginio e la ruminazione, sono caratteristiche piuttosto comuni che interessano migliaia di persone. E’ un meccanismo che dev’essere innanzitutto differenziato, distinguendo il rimuginio dalla ruminazione, ovvero se il soggetto è in preda a pensieri rivolti al presente ed al futuro o se rivolti al passato, a qualcosa che già è accaduto.

Per prima cosa occorre differenziare questi processi da quelli di una normale preoccupazione, che intervengono in modo naturale e normale, quando si incontrano delle problematiche nella vita.

Secondariamente dobbiamo comprendere quali sono i tentativi che la persona mette in atto per cercare di fermare il rimuginio o la ruminazione.

In ultima analisi dobbiamo intervenire con delle indicazioni mirate allo sblocco del rimuginio o della ruminazione.

Come si interviene 

  1. Comprendere la natura del pensieri 

  2. Comprendere i tentativi esercitati per interrompere il processo

  3. Sostituzione delle strategie di sblocco con indicazioni mirate

Il Webinar presentato dal Dr. Orakian, ti permetterà innanzitutto di comprendere meglio il da farsi per sbloccarti da quei meccanismi mentali che sono la causa del tuo disagio.

Grazie all’esperienza di oltre 15 anni, alla formazione specifica su questo tipo di disagi/disturbi, sarà in grado di fornirti tutte le istruzioni necessarie per trovare sollievo e liberarti da questa difficoltà.

Il Webinar è riservato ad un numero max di 10 persone.

Il Dr. Orakian è psicologo e psicoterapeuta, opera nel campo clinico da oltre 15 anni. E’ specializzato in psicoterapia strategica integrata e psicoterapia breve strategica, oltre ad avere una formazione in terapia e.m.d.r. ed in psicologia giuridica.

E’ stato docente per scuole di specializzazione nonché collaboratore presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Si occupa principalmente di ossessioni, fobie, compulsioni, paranoie e disturbo del comportamento alimentare.

Il suo approccio è pragmatico e breve, focalizzato e scientifico.

Riceve presso il suo centro di Pomezia e Online.

Il Video Corso si tiene sempre il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00 o il mercoledì pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30.

Il costo del Video Corso è di € 59,00