Perché fare un corso sulla fine di un amore

Quante cose sono accadute e accadono ancora grazie o a causa dell’amore? L’amore fa girare il mondo da sempre, attraverso l’amore ognuno di noi ha potuto sperimentare gioie e dolori, scritto pagine della propria vita fatte di sensazioni fisiologiche, rimuginii mentali e piccole o grandi forme ossessive. Per amore sono state fatte guerre, scritto poesie, romanzi, canzoni, create opere d’arte monumentali. Per amore ci si spinge oltre ogni limite.

Ma quando finisce un amore cosa succede? Cos’è che davvero ci fa stare male in quel modo? E’ sempre lo stesso tipo di sofferenza oppure no? 

La fine di un amore è anche e sopratutto la fine di un “noi”, di una storia della nostra vita che si archivia, dove dentro però ci eravamo anche noi, è come se archiviassimo ciò che eravamo stati fino a quel momento. E’ più un riadattarsi al sé senza l’altro/a.

I nostri punti di forza: 

  1. Formazione effettuata da psicologi esperti  
  2. Formazione teorico-pratica 
  3. Acquisizione di conoscenze relative all’attivazione dei meccanismi disfunzionali che possono portarci alla cronicizzazione del disagio
  4. Acquisizione di conoscenza sulle soluzioni funzionali
  5. Acquisizione di competenze pratiche sulla gestione degli stati emotivi

Cosa vedrai nel video corso:

  • Innamoramento e amore: quali sono le differenze
  • Il lutto per la perdita della persona amata
  • Quali sono le fasi emotive per il lutto amoroso?
  • Il senso di colpa, la vergogna e la rinuncia
  • Sistema percettivo-reattivo e le skills
  • Elaborazione della perdita della persona amata

Il video corso ha lo scopo di insegnarti come e cosa sia giusto fare nel momento che stai accusando un grosso malessere emotivo, passo fondamentale per lo sblocco da quei meccanismi che invece di aiutarti, come pensi, ti intrappolano sempre di più.

Cosa troverai nel video:

Un nostro professionista psicologo e docente del Psychological Center, ti illustrerà i contenuti del corso attraverso una presentazione grafica, con l’ausilio di slide scorrevoli e descrittive; verranno presentati scenari di vita quotidiana di malessere e indicazioni scientifiche su come affrontare i tuoi stati d’ansia, permettendoti così di fronteggiare strategicamente il tuo malessere. 

Durata del corso: 

La durata è di circa 30 minuti. Bastano pochi passaggi e ti arriverà direttamente sul tuo PC, Tablet o Telefono. 

Solo 14,99€

Il corso ha uno scopo psico-educativo e non terapeuticone può sostituirsi ad una consulenza psicologica clinica.