Il protocollo per la gestione delle emozioni è un corso che abbiamo sviluppato attraverso l’integrazione di diversi studi clinici e non, che hanno dimostrato di avere effetti benefici in termini di efficacia ed efficienza per la gestione delle emozioni. Il corso infatti è ricco di contenuti altamente scientifici, che toccano contenuti psico-biologici, interazionali e  comportamentali. Il corsista raggiungerà attraverso il corso, un livello di conoscenza e consapevolezza delle proprie emozioni, così da poterlo utilizzare quotidianamente nella propria vita. L’efficacia della gestione emotiva infatti può essere sperimentata in tutti i contesti relazionali della vita, come in quello privato, famigliare, lavorativo che sociale.

Il protocollo per la gestione delle emozioni è altamente pratico, come da approccio costruttivista-strategico, così da poter sperimentare il cambiamento attraverso il sentire, prima ancora del capire. Le fasi che apprenderai saranno in minor parte teoriche, in gran parte pratiche.

La gestione delle emozioni è infatti uno dei modi psico-educativi che possono permetterti di non “perdere” quelle occasioni che la vita ti offre a causa di un modus operandi apparentemente non modificabile.

Il programma si sviluppa in 4 ore di corso ed è tenuto da uno/a psicologo/a del Psychological Center, dove apprenderai:

  • La relazione mente-corpo
  • Le emozioni base da cui derivano le secondarie e processo inverso
  • Modello delle 3M Mappatura-Monitoraggio-Manipolazione
  • Tecniche di gestione emotiva funzionale (GEF)

Il corso è erogabile sia in modalità online che in presenza allo stesso costo

Il corso ha un costo di 99€ Puoi prenotarti dai contatti o tramite questo pulsante